Noci C5: al via il campionato Juniores
Prende il via oggi 2 dicembre, con la trasferta sul campo del Football Five Locorotondo, la nuova stagione sportiva della Juniores targata Noci C5.
Al secondo anno di attività, la squadra del presidente D’Elia è stata inserita nel girone B composto da 9 squadre: Sport Five Putignano, Azetium Rutigliano, Pol. Sammichele, New Team Putignano, Virtus Noicattaro, Sporting Bari, Thuriae e Football Five Locorotondo e la stessa società nocese.
La guida tecnica è stata affidata anche quest’anno a mister Natale Fauzzi, con il quale abbiamo tracciato le linee guida su quelli che saranno gli obiettivi stagionali.
Mister, comincia il campionato, quali sono i propositi personali e societari?
"Sicuramente lo affrontiamo con un pò più di esperienza e di consapevolezza nei nostri mezzi. I ragazzi hanno maggiore sicurezza nelle loro capacità tecniche e anche dal punto di vista tattico non sono impreparati come lo scorso anno. Da questa base di partenza, ci aspettiamo un campionato diverso dallo scorso; possiamo giocarcela alla pari con metà delle squadre che compongono il nostro girone e di conseguenza ottenere qualche vittoria in più rispetto all’unica della scorsa stagione”
Volendo disegnare una prospettiva per il futuro, a cosa si punta con la Juniores?
"Punteremo a far meglio rispetto allo scorso anno. Abbiamo il dovere di cercare la vittoria in ogni campo. Non conosciamo tutte le altre compagini poiché ci sono tre nuove squadre e le restanti potrebbero aver cambiato o ringiovanito la rosa. Noi invece abbiamo confermato tutti i ragazzi della scorsa annata che, essendo all’ultimo anno di juniores, dovrebbero essere più maturi di molti altri avversari. A livello di risultato finale, si punta quindi a rientrare tra le prime cinque classificate del girone composto da nove partecipanti”
Prima parte del campionato abbastanza impegnativo, i ragazzi sono pronti per affrontare il campionato?
“Il calendario ci ha riservato un inizio decisamente in salita. Prima giornata in trasferta contro il Locorotondo, squadra nuova ma composta da giocatori che hanno sempre giocato a futsal in altri team. Partita difficile anche perché si giocherà su campo in erba sintetica all’aperto. Poi affronteremo in casa la squadra più forte del girone, candidata alla vittoria finale. Inizio difficile ma molto stimolante per i ragazzi. Potremo subito capire che campionato disputeremo. Si sono sempre impegnati durante la preparazione con il preparatore atletico Giuseppe Mastrangelo e dimostrano grande entusiasmo per questa disciplina. Sono certo che non mancherà il loro impegno e la loro professionalità, soprattutto come risposta ai sacrifici all’organizzazione che la società ha dimostrato finora per far partecipare la squadra al campionato juniores di futsal”.